Impianto fotovoltaico

Impianto Fotovoltaico

Scegli il sole e diventa sempre più indipendente. Mettiti al riparo dal caro energia investendo nell’energia pulita.

Impianto fotovoltaico Soleffe

Efficienza e risparmio in un’unica soluzione. Produci la tua energia per diventare sempre più indipendente e risparmiare di più.
L’impianto fotovoltaico è un sistema di autoproduzione di energia, in grado di convertire la luce del sole in energia elettrica. È composto principalmente da due elementi: i pannelli, che generano energia, e l’inverter, che la rende fruibile. Per immagazzinare l’energia prodotta in eccesso è possibile completare l’impianto installando anche un sistema di accumulo.

I vantaggi dell’ impianto fotovoltaico Soleffe


Autoproduzione di energia

È possibile ridurre l’acquisto di energia evitando possibili aumenti delle tariffe energetiche e aumentare la potenza disponibile, quando l’impianto è in funzione, dimenticandosi del sovraccarico del contatore.

Risparmio in bolletta

È possibile ridurre il consumo di energia fino al 50%. Con l’aggiunta di un sistema di accumulo è possibile raggiungere fino all’80% di risparmio.

Riduzione dell’impatto ambientale

La produzione di energia 100% rinnovabile contribuisce alla riduzione delle emissioni di C02.

Incentivi fiscali

Le detrazioni fiscali introdotte dallo Stato permettono di beneficiare di un risparmio rispetto all’investimento sostenuto.

Incentivi GSE

Sulla base della regolamentazione del GSE, è possibile immettere in rete l’energia elettrica prodotta e non auto-consumata e ricevere una remunerazione, secondo modalità e termini del Gestore dei Servizi Energetici.

Aumento del valore dell’immobile

Poiché l’impianto fotovoltaico contribuisce all’aumento della classe energetica dell’abitazione, ne aumenta conseguentemente il valore della stessa.

Pacchetto chiavi in mano

Soleffe ti seguirà in tutte le fasi: dalla progettazione all’installazione, fino al monitoraggio del tuo impianto fotovoltaico.